Per destino e per passione

Ci sono alcuni incontri che danno forma alla nostra vita, per casualità o forse per destino. Al termine del percorso universitario in Economia delle Imprese Turistiche, in occasione di uno stage, Luca Melilli conosce Franco Cannata e rimane colpito dal suo estro e dalla sua capacità di creare scenografie uniche per feste esclusive. Un’intuizione, una visione: un progetto che li vedesse impegnati insieme nell’organizzazione di eventi, tra allestimenti e scenografie. È il 2006, le strade di Luca e Franco si incrociano per una grande passione condivisa: nasce Panta Rhei.

Luca Melilli

Wedding Designer

Sorriso, professionalità, empatia e garbo sono il suo biglietto da visita.
Grazie a un’innata capacità di ascolto e di relazione, Luca riesce a cogliere i desideri di ogni persona e a declinarli in progetti unici, perfettamente aderenti alle aspettative, al gusto e allo stile dei protagonisti. Appassionato di nuovi media, arte e spettacolo, Luca è sempre attento alle tendenze, ai nuovi linguaggi e al mondo della comunicazione. Negli anni è stato protagonista di diverse produzione televisive e contributor di quotidiani, periodici, blog e riviste di settore.

Franco Cannata

Floral Designer

Concreto, senza filtri, creativo, Franco è uno spirito libero. Un artista a tutto tondo, con una visione unica. Dalle sue ispirazioni, dai suoi viaggi, nascono scenografie che lasciano senza fiato, dal movimento delle sue mani prendono vita allestimenti, composizioni floreali, progetti. Disegna, dipinge, modella: dà forma alle sue idee con energia e passione, con senso pratico e soluzioni innovative. In ogni progetto si applica con tutto se stesso, con la massima attenzione, dal brief all’esecuzione, dalla fase creativa a quella logistica. È schivo, instancabile e pretende sempre il massimo.

Un’avventura chiamata Panta Rhei

L’incontro tra Franco Cannata e Luca Melilli, gli eventi, i riconoscimenti e un cammino pieno di occasioni, stimoli e progetti sempre nuovi.

2006
2006
La nascita di Panta Rhei

Un incontro, una storia

È il 13 febbraio che segna la nascita di Panta Rhei: un progetto fortemente voluto da Luca Melilli che - dopo aver conosciuto Franco Cannata - ha avuto l’intuizione di creare una realtà protagonista nel mondo dell’organizzazione e delle scenografie per eventi.
Luca, studente di Economia con la passione per il settore eventi, in occasione di uno stage in una location sul mare di Catania, era rimasto colpito dalle feste lì organizzate da Franco, tra allestimenti originali e fiori colorati. Un incontro avvenuto per caso che ben presto si è trasformato in un brand di successo.
2010
2010
Tra i “Best 50” nel mondo

La classifica di Bride Magazine sui Wedding Designer

Il primo riconoscimento internazionale per PantaRhei arriva il 3 giugno, quando la realtà creata da Luca e Franco viene menzionata in una delle classifiche più prestigiose del settore: Bride Magazine seleziona i Wedding Designer siciliani tra i migliori 50 del mondo.
2018
2018
Tutto Esaudito

Un format speciale per raccontare gli eventi

È sempre Luca Melilli, con la sua passione per lo spettacolo e i nuovi media, a coinvolgere Franco Cannata in sfide che raccontino in modo originale la filosofia Panta Rhei. Nasce così - il 9 giugno - un nuovo format che mette a nudo il dietro le quinte di alcuni tra gli eventi organizzati dai due creativi siciliani: Tutto Esaudito!
In ogni episodio il racconto di un evento, dal primo incontro con gli sposi fino al giorno più importante. Un programma social che - grazie al successo, alla sua leggerezza e alla sua ironia - è approdato anche in televisione.
2019
2019
Detto fatto

Luca Melilli wedding tutor su Rai2

Il wedding diventa uno degli argomenti di punta delle trasmissioni TV: il 9 ottobre Luca Melilli debutta davanti le telecamere di Detto Fatto, uno dei programmi più seguiti in Rai, condotto dalla talentuosa Bianca Guaccero. Il wedding designer è protagonista della rubrica dedicata ai matrimoni e, nei panni di tutor, come esperto del settore, dispensa consigli per l’organizzazione e lo stile del giorno più bello.
2020
2020
Mister Wedding

Luca Melilli firma una rubrica dedicata ai matrimoni

Nell’anno della pandemia il mondo si ferma all’improvviso. Gli eventi subiscono uno stop e trascinano nell’incertezza le coppie in attesa di celebrare il giorno più bello. Luca Melilli decide di firmare una rubrica in collaborazione con il giornale Sudlook e di rispondere così ai dubbi, alle richieste e alle perplessità degli sposi. Il 23 maggio nasce lo spazio virtuale Mister Wedding: ogni sabato Luca si mette in gioco con consigli, tendenze e argomenti che ruotano attorno al giorno del sì e al settore degli eventi.
2022
2022
Top Planners in the World

Panta Rhei nella classifica di Wedding & Honeymoons Magazine

Un grande riconoscimento per Panta Rhei, che viene inserita tra i Top Wedding Planners in Italy 2023 nella prestigiosa classifica del Wedding & Honeymoons Magazine UK. Luca Melilli e Franco Cannata sono consigliati per la loro grande esperienza e la capacità di organizzare un evento indimenticabile - qualsiasi sia lo stile - e progettato su misura, in base alle esigenze e ai desideri degli sposi. Panta Rhei - secondo quanto scritto - è il punto di riferimento per chi sceglie la Sicilia come Destination Wedding, grazie alla perfetta organizzazione e alle relazioni con tutti i migliori fornitori e le location dell’isola.

A scuola di Wedding & Floral Design

La realizzazione di un evento è il perfetto incontro tra capacità organizzative, creatività, immaginazione. Coordinare il team e i fornitori, rispettare il timing e prevedere le criticità sviluppando soluzioni è frutto di esperienza e competenza. Il team Panta Rhei periodicamente organizza corsi e workshop per chi desidera lavorare nel mondo del Wedding & Floral Design, con un approccio pratico e approfondimenti teorici, prove sul campo e incontri con i professionisti del settore.

Tel: 340 5276230
Mail: info@pantarheiwedding.it